Infortunio sul lavoro

Assistenza legale e medica

 

infortunistica stradale

L’infortunio sul lavoro è sempre più spesso un argomento trattato nelle prime pagine delle cronache dei giornali; l’Italia è sempre più all’avanguardia con regolamentazioni che tutelano la sicurezza nel posto di lavoro ma evidentemente possiamo fare di più e meglio. Gli infortuni sono spesso causati dalla negligenza delle aziende o dalla mancata osservanza delle vigenti normative in materia di sicurezza.

L’infortunio sul lavoro, nel caso del dipendente, viene generalmente trattato esclusivamente come pratica INAIL ma non è così o per meglio specificare c’è quasi certamente anche la copertura assicurativa che interviene parallelamente risarcendo l’infortunato in funzione del contratto sottoscritto che potrà variare anche in base a franchigie, massimali e altro. In contemporanea, anche il datore di lavoro avrà un mancato guadagno dall’assenza temporanea del suo dipendente potendo anch’esso chiedere un risarcimento. Noi ci occupiamo delle richieste di risarcimento potendo valutare e conoscendo le caratteristiche contrattuali delle polizze assicurative, in aggiunta mettiamo a disposizione la nostra esperienza ed i nostri professionisti nel caso in cui servano medici specialisti e/o avvocati per l’eventuale parte giudiziale.

Contattateci per comprendere insieme entità e responsabilità relative a qualsiasi genere di infortuni sul lavoro, il nostro staff è a Vostra disposizione per una prima valutazione gratuita.

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno!

Campi contrassegnati con * sono obbligatori.